Cappotti Termici

La posa dei cappotti termici è un sistema costituito da tre fasi di lavorazione, isolamento termico, rasatura armata e finitura a spessore, e si definisce certificata se rispetta gli standard qualitativi previsti per la colla, i tasselli e le finiture utilizzati. Eco Clean & Painting di Claudio Iacchini posa cappotti esterni esclusivamente con ciclo certificato, a tutela della committenza.

I nostri operai specializzati sono in possesso della qualifica di posatori di cappotti termici nanotecnologici. Il prodotto utilizzato è lo Skudoklima, il quale presenta numerosi vantaggi rispetto ai cappotti tradizionali:

  • spessore di 0,6 cm invece che 12 cm
  • conducibilità termica di 0,025 anzichè 0,040 (indice di migliori proprietà isolanti)
  • possibilità di applicazione su ogni supporto interno o esterno
  • eliminazione di tutti i ponti termici senza la rimozione di soglie
  • tempo di posa minore
  • garanzia certificata e detraibilità per risparmio energetico
  • produzione di sporco durante la lavorazione pari a un'imbiancatura.

Questa tecnologia è appena arrivata in Italia ed Eco Clean & Painting è la prima nel VCO a utilizzare questo prodotto.

I materiali termoisolanti indicati per i cappotti termici sono molteplici, ma i più comuni sono il polistirene espanso, la fibra di legno, il sughero, il poliuretano, la lana di roccia, la fibra di vetro. Il potere isolante di un materiale è legato al valore di una grandezza fisica chiamata Conducibilità Termica Lambda, λD, misurata in W/mK.

Oltre alla Conducibilità Termica, altri valori da considerare nella posa di un materiale sono il Potere di Traspirazione e l’Isolamento Acustico; il Potere di Traspirazione è inversamente proporzionale alla Resistenza di diffusione al vapore (µ): tanto più piccolo è questo valore, tanto più il materiale è traspirante. L’isolamento acustico è dato da diversi materiali, naturali e non, ed è ottenuto grazie all’attenta analisi ambientale e alla collaborazione tra il posatore e il direttore dei lavori, nel rispetto delle esigenze del committente.

In caso di esigenze specifiche (ad esempio facciate vincolate o di particolare pregio), o nell’impossibilità di posa esterna, Eco Clean & Painting esegue anche la posa di cappotti interni.

Possibili controindicazioni alla posa di cappotti interni sono:

  • la modifica delle condizioni termo-igrometriche della muratura;
  • l'aumento del rischio di danni per la formazione di condensa tra la parete esistente e la contro parete isolante;
  • la diminuzione della superficie calpestabile.

E’ opportuno ricordare che l’isolamento interno non elimina i ponti termici, non è certificabile e non esiste garanzia a riguardo. L’isolamento interno è, inoltre, altamente rischioso in caso di ambienti molto umidi o condizionati.

Novità 2016: posa di una nuova barriera nanotecnologica trasparente ed invisibile per eliminare i ponti termici.

Eco Clean & Painting è a vostra disposizione per consigliarvi, compiere un sopralluogo, valutare la buona resa di un cappotto e fornirvi un preventivo gratuito.

Nota bene: la spesa sostenuta può essere detratta per il 65% in 10 anni, sia dal proprietario che dall’inquilino dello stabile.

Richiesta informazioni


+39 347 0882991
+39 348 7563421

Se desidera ricevere ulteriori informazioni sui nostri servizi, sulle nostre aree di intervento o desidera richiedere una nostra consulenza compili il modulo sottostante. Sarà nostra premura contattarla nel più breve tempo possibile.


È necessario inserire il vostro nome e cognome
Inserire un messaggio

PRIVACY
DISCLAIMER

© 2009 Eco Clean & Painting di Claudio Iacchini P.I.02008190031 C.F. CCHCLD66H30H037Z.
Realizzazione e web marketing:Netycom srl.